Il secondo capitolo del “Women’s Murder Club” è stato scritto in collaborazione con Andrew Gross (autore già conosciuto sia per i suoi lavori che per le varie comparse insieme ad altri autori) e comincia ad approfondire i personaggi che ci accompagneranno per lungo tempo in questa nuova serie. Un altro mostro si abbatte su San Francisco, questa volta a farne le spese è una giovane ragazzina che cantava nel coro della chiesa sul quale l’assassino a aperto brutalmente il fuoco. Un caso apparentemente irrisolvibile ma che ovviamente finisce nelle sapienti mani di Lindsay Boxer appena promossa a Tenente. La ricchezza del libro non si trova solo nella appagante storia degna del miglior James Patterson, ma anche per l’approfondimento dei personaggi. Dopo una maggior delineamento delle caratteristiche di ognuno verranno create interessanti storie personali che si intrecceranno più o meno intensamente nello snodo principale. Ovviamente ben più importante sarà la scoperta del passato di Lindsay Boxer, torneranno ombre dal passato e sarà costretta ad affrontale. Ottimo come sempre il caro James Patterson in un altro libro dal ritmo incalzante e che senza problemi catturerà il lettore.
Seconda chance
Le indagini delle donne del club omicidi. Quattro amiche protagoniste di una serie ad alto tasso di azione e suspense.
Un delitto è sempre orribile. Ma se a morire è una ragazzina undicenne, di colore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odio rischia di avvolgere l'intera comunità e di suscitare un'irrefrenabile sete di vendetta. E infatti gli occhi di tutta San Francisco sono puntati sul tenente Lindsay Boxer: è sua la responsabilità di trovare l'assassino, il pazzo che ha sparato addosso a una piccola folla, uccidendo però soltanto la piccola Tasha. Senza indizi concreti né piste valide, e contro ogni logica, Lindsay si aggrappa a un'intuizione: forse il movente di quell'omicidio non è l'odio razziale, bensì un impulso oscuro, più sfuggente e quindi molto più pericoloso. E sa pure che c'è un'unica risorsa su cui può contare, cioè riunire di nuovo le "Donne del club omicidi", lei e le sue amiche Claire Washburn, Jill Bernhardt e Cindy Thomas: medico legale, sostituto procuratore e giornalista, le "tre menti più acute e brillanti della città"...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 28 gennaio 2011
-
SEMMAR FESEMATSOPM 10 marzo 2010
Non il mio genere. Narra la storia di una investigatrice alla ricerca della soluzione di un caso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it