Seconda Roma 1850-1870 - Silvio Negro - copertina
Seconda Roma 1850-1870 - Silvio Negro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Seconda Roma 1850-1870
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Copertina cartonata. Sovraccoperta plastificata. Tagli e pagine ingialliti. Ristampa anastatica autorizzata da U. Hoepli. Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Immagini:

Seconda Roma 1850-1870

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570160525074

Conosci l'autore

Foto di Silvio Negro

Silvio Negro

1897, Chiampo

Silvio Negro è stato un giornalista e saggista. Fu redattore e capo dell’ufficio di corrispondenza romano del «Corriere della sera». Sempre presso il «Corriere» si occupò dei commenti per le questioni religiose e politiche relative alla Città del Vaticano. Fu anche un importante collezionista di fotografie (raccolte nell’opera Album romano, che accoglie rare fotografie di Roma dal 1848 al 1900); nel 1958 venne nominato presidente dell'Ente Ville Venete.Autore di numerose opere, ricevette il Premio Bagutta per la saggistica nel 1936. Tra le varie, ricordiamo: Vaticano minore (1935), Seconda Roma (1943) e il postumo Roma, non basta una vita (1962).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it