Questo album segna l'uscita di Paola Turci dal mondo "indie" per confrontarsi dopo tanti anni col grande pubblico. L'apparizione a Sanremo con "Fatti bella per te" segna una ritrovata sicurezza nel proprio aspetto fisico e nelle proprie potenzialità di cantautrice che si evidenzia in tutto l'album, sicuramente più commerciale dei precedenti ma tuttavia con pezzi piacevoli e di contenuto dove nessun pezzo appare un riempitivo ma tutti hanno il proprio senso e la propria peculiarità. Promosso a pieni voti insomma!
Il secondo cuore
Il Secondo Cuore, il nuovo progetto discografi co della cantautrice romana prodotto da Luca Chiaravalli, rispecchia appieno un momento molto bello della sua vita. I movimenti su cui fanno leva le 11 tracce risiedono in due immagini precise: uscita dal limbo e acquisizione di consapevolezza di sé.
A testimoniare questa dirompente energia ritrovata c’è una vocalitàpiena, calda e rotonda che, brano dopo brano, avvolge l’interlocutore in ascolto.
Il Secondo Cuore di cui parla Paola Turci è la musica, unico centro nevralgico della propria esistenza. Una serie di fortunati incastri e magiche coincidenze ha caratterizzato la lavorazione di quello che lei stessa defi nisce: “il disco che non ho mai fatto e che rappresenta il frutto della realizzazione di me stessa”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it