Secondo premio
Secondo Premio, la raccolta di racconti di Fabio Carroccia, è un viaggio negli abissi della mente umana, è un sostare per pochi minuti in una società agghiacciante ormai centrata sull’homo homini lupus e che non risparmia niente a nessuno, in cui la morte, la violenza e il sesso afferrano senza sosta i vari personaggi borderline e li conducono in un crescendo continuo di situazioni estreme e paradossali. Non c’è posto per sentimenti o tenere emozioni, a volte è solo un’ironia tinta di noir a dare un significato umano a una narrazione che fa dell’uomo una marionetta nelle mani degli altri e di se stesso: folle, ingenuo, avido di quella vita che non riesce a vivere, perdendosi nelle vie labirintiche della disperazione e dell’abbandono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it