Il secondo tempo
Con la collaborazione con Roddy Doyle, questo libro snocciola aneddoti e riflessioni con la voce di un Roy Keane intimo e inedito. Il risultato è un'odissea personale, che sfida con coraggio qualsiasi significato della parola "successo".
In diciotto anni di carriera, dal Cobh Ramblers al Nottingham Forest, ma soprattutto dal Manchester United (con il mitico sir Alex Ferguson in panchina) al Celtic, Roy Keane si è guadagnato la fama di dominatore del centrocampo. Grintoso e competitivo, è stato un indimenticabile capitano del Manchester United dal 1997 fino al suo ritiro nel 2005. Oltre a una carriera giocata ai massimi livelli internazionali con il suo club, Keane è stato il leader della nazionale irlandese per quasi quattordici anni. Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo, è stato allenatore e autorevole commentatore sportivo per la Tv nazionale. Una vita straordinaria, dentro e fuori dal campo. Ma quali sfide ha dovuto affrontare nel privato? Come è riuscito a sfilarsi la maglia del Manchester e della nazionale e a reinventarsi allenatore e opinionista?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it