Dall’hype che girava intorno a questo romanzo, mi aspettavo molto di più. E invece, a parte qualche momento in cui si concentrano i fatti, che vengono poi dissipati nell’arco di poche pagine, ho trovato la narrazione deludente e anche lenta. Molti anche i clichè relativi alla letteratura greca, usata come mero mezzo di ostentazione di un sapere superficiale, che peró ben si adatta alla vana esistenza dei protagonisti del libro
The Secret History
THE BESTSELLER THAT DEFINED AN AGE 'Everything, somehow, fit together; some sly and benevolent Providence was revealing itself by degrees and I felt myself trembling on the brink of a fabulous discovery, as though any morning it was all going to come together---my future, my past, the whole of my life---and I was going to sit up in bed like a thunderbolt and say oh! oh! oh!' Under the influence of a charismatic classics professor, a group of clever, eccentric misfits at a New England college discover a way of thought and life a world away from their banal contemporaries. But their search for the transcendent leads them down a dangerous path, beyond human constructs of morality. 'Haunting, compelling and brilliant' The Times 'Irresistible and seductive' Guardian 'Enthralling... Forceful, cerebral and impeccably controlled' New York Times
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:1993
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:640 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela 09 dicembre 2025Deludente
-
Manu99 22 agosto 2025MIND BLOWING
mi lasciata con il fiato sospeso fin dalla prima pagina. L'ho divorato e non sono riuscita a metterlo giù per un secondo. Libro che entra sicuramente nella mia top 10. Lo consiglio assolutamente. Donna Tartt è un genio.
-
kelsey 25 febbraio 2025ma ne parliamo davvero?
STUPENDOOO, uno dei miei libri preferiti che mi ha condizionato a scegliere il classico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it