Secretary di Steven Shainberg - DVD
Secretary di Steven Shainberg - DVD - 2
Secretary di Steven Shainberg - DVD
Secretary di Steven Shainberg - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Secretary
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
20,99 €
20,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Lee è da poco uscita da una clinica psichiatrica dove è stata ricoverata per curare le sue tendenze masochiste. Per rendersi indipendente dalla madre decide di trovarsi un lavoro. Quando viene assunta nello studio dell'avvocato Grey, un uomo freddo e solitario, sembra aver trovato il capo che fa per lei, puntiglioso e repressivo. La relazione tra i due diventa sempre più coinvolgente e particolare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2002
DVD
8031179908448

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2016
  • Eagle Pictures
  • 104 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,78:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); interviste; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Molto bello e divertente??? e molto comprensivo sul l'amore e rispetto dei personaggi e i modo di fare

  • Ricercato nelle soluzioni e attento ai dettagli il regista si dà alle piccole variazioni di tema in ambito sessuale. Nel suo continuo ripetersi però Secretary diventa un film un pò noioso,che insiste per quasi due ore nel sottolineare il rapporto puramente sentimenta le che c'è tra i due protagonisti,giustificando così le perversioni sessuali del loro rapporto. Il tono è poi spesso ammiccante,alimentato dalla recitazione di due ottimi attori spesso sopra le righe. Una black comedy poco articolata che finisce per non pungere praticamente mai

Conosci l'autore

Foto di James Spader

James Spader

1960, Boston

Attore statunitense. Biondo, occhi scuri espressivi, viso interessante, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni ’70. Dopo tanti ruoli secondari, la popolarità arriva con la parte dell’ineffabile e ambiguo protagonista di Sesso, bugie e videotape (1989, premio come migliore attore a Cannes) di S. Soderbergh. Nelle pellicole successive è un giovane depresso che subisce il fascino della trasgressione nel cinico Cattive compagnie (1990) di C. Hanson, amante di S. Sarandon nel drammatico Calda emozione (1990) di L. Mandoki, capo di una spedizione stellare nei fantascientifici e patinati Stargate (1994) di R. Emmerich e Supernova (2000) di W. Hill, erotomane protagonista del conturbante Crash (1996) di D. Cronenberg. Compare anche in Secretary (2002) di S.?Shainberg.

Foto di Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal

1977, Los Angeles, California

"Propr. M. Ruth G., attrice statunitense. Sorella maggiore dell'attore Jake, dopo la laurea alla Columbia University studia recitazione a Londra e quindi si trasferisce a New York, dove inizia a lavorare soprattutto in televisione e in pubblicità. Si afferma come esponente di spicco del cinema off-Hollywood con l'interpretazione di Secretary (2002) di S. Shainberg, dove dà vita a una timida ma intraprendente segretaria legata da un rapporto sadomaso con l'avvocato per cui lavora. Notata da G. Clooney, recita al suo fianco in Confessioni di una mente pericolosa (2003), quindi alterna con sapienza ruoli impegnati (Casa de los Babys, 2003, di J. Sayles); World Trade Center, 2006, di O. Stone) ad altri più leggeri e scanzonati (Mona Lisa Smile, 2003, di M. Newell); Uomini & donne - Tutti dovrebbero...

Foto di Jeremy Davies

Jeremy Davies

1969, Saugus, California

Propr. J. D. Boring, attore statunitense. Giovane, corpo magro e dinoccolato, conquista dopo anni di gavetta una certa attenzione grazie alla partecipazione al kolossal di S. Spielberg Salvate il soldato Ryan (1998), ma fornisce le prestazioni più interessanti con le interpretazioni (a forte caratterizzazione fisica) dei due giovani handicappati di Le locuste (1997) di J.P. Kelley e The Million Dollar Hotel (2000) di W. Wenders. Appare quindi nel cast di Secretary (2002) di S.?Shainberg, Dogville (2003) e Manderlay (2005) di L. Von Trier e Rescue Dawn (2007) di W. Herzog. A partire dal 2008, il suo corpo esile e le movenze apparentemente impacciate trovano perfetta collocazione nel personaggio dello scienziato nel telefilm americano Lost.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it