E' la storia di due amici dai nomi bizzarri che trovano uno strano oggetto nel deserto. E' una sedia ma può essere mille altre cose, a seconda di come viene guardata, come viene girata ma, soprattutto, a seconda di quanta fantasia abbiamo. Vengono interrotti però da un cammello che li redarguisce, spiegandogli che cos'è e a che cosa serve. E' un valido spunto per parlare con i bambini dei diversi punti di vista o dell'utilizzo alternativo delle cose.
La sedia blu. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Bruscolo e Botolo camminano nel deserto, ad un tratto si imbattono in qualcosa di molto speciale: una sedia blu. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:15 settembre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela Ruscio 05 dicembre 2017
-
FEDERICA PREDA 19 maggio 2016
ho acquistato questo libro per dei bimbi di 4 anni, molto bello! Storia interessante e belle immagini. Attraverso questo libro il bambino può stimolare l'immaginazione e come i due protagonisti vedono in una sedia innumerevoli utilizzi di essa e non ad usarla solo come sedia, i bimbi possono creare tante altre storie. Quello che può sembrare un oggetto che ha un'unico uso, in realtà con immaginazione e fantasia si può trasformare in tante altre cose, per altrettante avventure. Ottimo da usare in classe come partenza x storie inventate dai bambini.
-
Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it