Seduta sul trono di non so dove
"Seduta sul trono di non so dove" è la seconda raccolta di poesie. Rispetto alla precedente "Prendetemi in Parola", la citazione autobiografica lascia spazio ad una visione più ampia della condizione antropica. I versi fanno trasparire una particolare libertà stilistica, i sensi attraverso i quali assorbe, elabora e racconta fortune e miserie umane paiono quelli di un bambino, scevri da preconcetti e filtri propri dell'essere adulto. Anarchia, fantasia ed ottimismo potrebbero riassumere le composizioni dell'autrice che, ancora una volta, incoraggia il lettore evidenziando come il processo creativo legato alla scrittura sia estremamente terapeutico e sostenga l'autoconsapevolezza. "L'arte ha valore per la sua capacità di perfezionare la mente e la sensibilità più che per i suoi prodotti finali." (Fred Gettings, 1966)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it