Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le seduzioni della psicoanalisi. Freud, Lacan e Derrida
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella sua versione psicoanalitica il discorso possiede grandi capacità di seduzione. In realtà la pratica psicoanalitica è fatta di discorsi che hanno spesso l'aria di chiacchiere: il pettegolezzo costituì il nucleo problematico che Freud dovette affrontare per esempio nel caso di Dora ed ha assunto un'importanza centrale nell'interpretazione che è stata data della psicoanalisi e del suo stesso fondatore. Forrester riesce ad apprezzare Lacan e Derrida e a riavvicinare due rivoluzioni teoriche fondate sul linguaggio come strumento di trasformazione non solo di descrizione. La psicoanalisi come storia di storie: di qui il suo successo come strumento di critica letteraria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1993
480 p.
9788815041265
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail