Storia intricata e coinvolgente che costringe personaggi di fasce sociali ed età differenti ad interagire nell’apparente tranquillità di una cittadina. Brani descrittivi che non deludono.
Il seggio vacante
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
«Un grande, ambizioso, brillante, divertente, sottilmente inquietante e straordinariamente lucido romanzo sull'Inghilterra contemporanea. » Time Magazine «Un romanzo spassoso e coinvolgente.» la Repubblica «Una volta cominciato Il seggio vacante ho avuto difficoltà a metterlo da parte... perché la Rowling ci sa fare, sa intrecciare storie e caratteri anche del mondo reale. » Vanity Fair - Irene Bignardi A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Farà arrabbiare, farà piangere, farà ridere, ma non si potrà distoglierne lo sguardo, perché Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina, così conosciuta, da non lasciare nessuno indifferente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Winter 05 gennaio 2025Non solo Harry Potter
-
laSimo999 22 gennaio 2022Imperdibile
Pagina dopo pagina la Rowling sa coinvolgere e convincere con personaggi credibili e ben caratterizzati. Pagina dopo pagina ci si sente sempre più vicini a loro, alla loro umana miseria che, a seconda delle situazioni, fa sorridere, indignare e commuovere. Davvero un bel libro.
-
Quando ho aperto il libro alla prima pagina, ho immaginato di ritrovare quella scrittura che tanto mi aveva affascinata nella saga di harry potter. Invece ho capito subito che si trattava di qualcosa di molto diverso. Un romanzo impegnativo nella sua complessità, sia nella descrizione dei numerosissimi personaggi, sia dei temi trattati. Tutti apparentemente lontani ma legati da un filo invisibile. Una fantastica regia dei sentimenti dell'animo umano, nobili e meno nobili, con una luce particolare puntata sulla diversità delle esperienze di vita e di come la sensibilità di una persona possa determinare la salvezza di un'altra e, a catena, di altre ancora.. Il messaggio per gli abitanti di due paesi vicini che si fanno "concorrenza" e che tarda a passare è quello di unirsi nello sforzo di costruire ponti invece di tirare su muri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows