Ho preso questo libro perché l'autrice già la conoscevo eha un modo di scrivere che mi piace. Ma leggendo la trama ho subito capito che non aveva niente a che fare con i libri di Harry Potter o con il genere fantastico, genere in cui Rowling si è particolarmente contraddistinta. Questo libro ha confermato che la Rowling può scrivere ogni genere Di romanzo.
Il seggio vacante
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 10 gennaio 2025Da leggere
-
Dora Faro 08 gennaio 2025Non è vacante soltanto il seggio...
Dopo Harry Potter e prima di Cormoran Strike, J.K. Rowling regala una storia corale che si chiude, ma forse anche no.... La descrizione della società multietnica e (molto poco pluri)classista, i cui componenti sono protagonisti della storia corale, può adattarsi non soltanto a quella britannica, ma è sicuramente una foto attuale di altri Paesi che conosciamo. Manchevolezze, pregiudizi e doppiogioco non appartengono solo alla politica ma, per fortuna, c'è chi si rifiuta di farne parte. Trama avvincente, personaggi credibili, tirare le fila è un piacere.
-
albygam83 03 gennaio 2025stupendo
Uno spaccato della provincia inglese e dei suoi abitanti, una spietata analisi delle debolezze umane. Un romanzo che si lascia divorare pagina dopo pagina, spingendo il lettore a domandarsi dove voglia andare a parare. Il finale è un pugno nello stomaco. Un capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it