Il segno sul muro
Un racconto molto intimo della Woolf, scritto dopo uno dei suoi periodi più bui. Un racconto che suggella due sue rinascite: come scrittrice, dopo anni di malattia e inattività, e nella nuova veste di editrice. Un racconto in cui tutti i temi cari all'autrice si affacciano, dal femminismo alla necessità di anticonformisto, dal matrimonio allo scorrere del tempo, dal mestiere di scrivere a cosa sia la vita e come possa essere rappresentata dall'arte - o non esserlo. Soprattutto, sottesa ma udibile, c'è la volontà di aggrapparsi alla vita di una donna che ha dovuto subire quasi vent'anni di violenze e che ne porta i segni indelebili nelle crisi nervose a cui cerca di sopravvivere. Nel saggio di Cora Gaza-Cicala, seguiamo l’Autrice attraverso gli anni che precedono questo racconto e poi fino alla sua stampa, fatta in proprio nel salotto di casa. Ma sono gli studi più recenti sulle conseguenze del disturbo da stress post-traumatico nell’Autrice, qui riportati, a farci entrare in punta di piedi in quello che fu molto probabilmente l’inferno che una delle più grandi scrittrici del Novecento si trovò ad affrontare a più riprese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows