Segreti e bugie - Laura Schiavini - ebook
Segreti e bugie - Laura Schiavini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Segreti e bugie
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


SEGRETI E BUGIE – Romanzo epistolare basato su una storia vera. L’autrice ripropone, in versione e book, un romanzo uscito a puntate su una nota rivista di narrativa femminile, basato su una storia vera. Stella, una ragazza di venticinque anni in procinto di sposarsi, riceve una lettera firmata da una donna, Nora, che vive a Londra e che sostiene di essere la sua madre naturale. Sulle prime pensa che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto. Lei ha già una madre: Teresa. E un padre: Alfredo. Ha pure un fratello, Giorgio, con cui non va molto d’accordo. Ma quando chiede spiegazioni ai suoi genitori si scontra con un muro di omertà: Teresa e Alfredo, pur non negando che Nora dica la verità e nonostante le insistenze di Stella, si rifiutano di parlare del passato e di darle spiegazioni. Profondamente ferita e in piena crisi di identità, Stella si trasferisce da Stefano, il suo fidanzato, chiudendo momentaneamente i ponti con la sua famiglia. Tuttavia non è disposta ad andare avanti con la sua vita, prima di aver dipanato le ombre che la minacciano. L’unica che può aiutarla a scoprire la verità è Nora, alla quale Stella decide di rispondere. Nasce così, fra madre e figlia, un rapporto epistolare che chiarirà molti punti oscuri, fra cui la tormentata storia d’amore fra Nora e suo padre. Scambiandosi prima lettere poi una serie di e mail madre e figlia imparano a conoscersi avvicinandosi l’una all’altra. Perché, come sostiene Nora, “la parola scritta è più pacata e meditata, consente di tornarci su, limare e correggere…” Ma la verità ha due facce e, a causa di un evento imprevisto e tragico, Stella scopre un’altra verità, che non coincide con quella riferita da Nora. Tuttavia Stella non si dà per vinta, con tenacia e determinazione cercherà di smontare l’impalcatura di Segreti e bugie che ha condizionato pesantemente il passato di tutti. Laura Schiavini collabora con una rivista di narrativa femminile a diffusione nazionale scrivendo romanzi e racconti. Ha pubblicato vari romanzi, fra cui il best seller A qualcuno piace dolce - Newton Compton Editori. Sempre per la Newton Compton ha pubblicato, nel 2014, il racconto Quando il marito è in vacanza, per l’antologia Baci d’estate, e nel 2015 il romanzo Tutta colpa dello yoga

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788822841124

Conosci l'autore

Foto di Laura Schiavini

Laura Schiavini

Laura Schiavini è una scrittrice triestina. Spazia da sempre in vari generi, dalla monografia (All I want is U2) ai romanzi. Collabora con una rivista di narrativa femminile scrivendo romanzi e racconti. Nel 2014 ha pubblicato, per Newton Compton, il best seller A qualcuno piace dolce, a cui sono seguiti il racconto Quando il marito è in vacanza, Tutta colpa dello yoga e Dove batte il cuore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail