I segreti della Città de' Crucci. Toscana, XIV sec., al culmine della lotta tra Guelfi e Ghibellini, potrà l'ultimo mistero dei Templari favorire l'ascesa di Castruccio Castracani?
Toscana, secolo XIV: meno di vent'anni dopo il tremendo assedio che aveva posto fine alle sue speranze di grandezza, Pistoia si ritrova ancora una volta al centro dello scontro tra Guelfi e Ghibellini. Firenze, il Papato e il regno di Napoli, alleati per contrastare le rinnovate mire imperiali sulla penisola italiana, si trovano ad affrontare il più pericoloso alleato dell'imperatore Ludovico il Bavaro: Castruccio Castracani degli Antelminelli, condottiero italiano e signore di Lucca, a un passo dall'affermare il proprio dominio sull'intera Toscana e gran parte dell'Italia centro-meridionale quale vicario imperiale. In questa sua ricerca di supremazia, un segreto potente e nascosto, potrebbe rappresentare l'arma decisiva per la vittoria. Il romanzo è ambientato tra le battaglie e gli intrighi che caratterizzarono l'epopea castrucciana, e i protagonisti di fantasia interagiscono con i personaggi reali nel pieno rispetto della realtà storica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it