I segreti della cucina italiana. Ricette e invenzioni di un cuoco rivoluzionario. Ediz. illustrata
Incontrare Antonello Colonna - cuoco tra i più decorati del panorama italiano - è un'esperienza travolgente. Un invito a colazione si trasforma in un percorso iniziatico all'arte del convivio. Il viaggio prende l'avvio dai suoi famosi piatti che hanno il pregio di aver abbattuto i confini delle tradizioni nostrane per sbarcare nel panorama internazionale. Ma Antonello Colonna non è solo uno chef, è un maestro nell'arte di accogliere e stupire l'ospite. Si viene inebriati con pietanze nate dalla terra e rivoluzionate nel piatto, per poi essere circondati dal benessere di un ambiente frutto di invenzioni e rivisitazioni nell'alchimia del sedurre. Antonello Colonna ti prende per mano e ti racconta le tante storie che sanno di eroiche imprese: dai suoi piatti ai suoi ristoranti oltreoceano, alle sue campagne pubblicitarie, alle sue operazioni di marketing, alla sua sorprendente arguzia. Oggi Antonello Colonna ha trasferito il suo ristorante in uno spazio del Palazzo delle Esposizioni, polo museale tra i più rappresentativi in Italia, per confermare che il forte connubio cucina-arte non è solo letteratura ma vita quotidiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it