I segreti della fotografia urbex. Approccio, corredo, scatto, post produzione. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Genere fotografico a pieno titolo e mondo affascinante, l’urbex – contrazione di urban exploration – consiste nell’andare alla ricerca di luoghi abbandonati (vecchi siti industriali, castelli, ospe-dali, stazioni, zone militari, navi, sotterranei... ) e riportare immagini delle vestigia del passato. In questa guida pratica e ricca di illustrazioni, Philippe Sergent ci rende partecipi della sua esperienza sul campo, offre consigli e formula importanti raccomandazioni. Perché l’uscita di urbex non va mai improvvisata! L’esplorazione va sempre preparata in modo scrupoloso, perché il fotografo deve essere in grado di reagire tempestivamente sul campo alle condizioni incontrate (accessibilità, sorveglianza, pericoli, luminosità... ) Al termine dell’esplorazione, una volta rientrato, dovrà poi effettuare un lavoro di ritocco per restituire le atmosfere particolari di luoghi in cui a un tratto il tempo si è fermato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it