I segreti di Neapolis
Napoli è una città che si svela, compiutamente, solo a chi sa ascoltare il suo respiro, tra i vicoli di pietra tufacea ed il profumo del mare. Dietro le imponenti facciate dei castelli medievali, dei palazzi nobiliari rinascimentali e barocchi, nella penombra delle viuzze laterali si nascondono storie dimenticate, leggende che hanno attraversato i secoli, segreti che nemmeno i più curiosi ed audaci hanno osato decifrare. Dalle sabbie del tempo e dalle nebbie dell'oblio riemergono personaggi che la storia ha dimenticato, uomini e soprattutto donne che hanno fatto la storia partenopea. Viaggeremo in superficie e sotto terra, dove i tunnel scavati dai Greci custodiscono echi di rituali segreti; entreremo in palazzi e cortili nascosti, dove ancora si aggirano secolari, inquietanti presenze; sveleremo i segreti dei tesori sepolti all'ombra del Vesuvio, pronti a riemergere al minimo sussurro di vento Prepariamoci a percorrere una Napoli sconosciuta ai più, dove passato e presente s'intrecciano in un affascinante gioco di chiaroscuri, e dove ogni pietra racconta una storia che merita di essere ascoltata: benvenuti nel cuore celato della città partenopea!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:19 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it