Poggio a Caiano, estate 1945. Ogni domenica l’irlandese Fionn Connolly, giovane proprietario del Cerretino, si reca a Messa nella chiesa di Bonistallo e così anche i residenti del Castellaccio: donna Settimia, sua zia e suo marito, don Pietro, signore di Montalbano. Fionn si innamora di Settimia, costretta dal marito, accecato dalla gelosia, a trasferirsi con lui in un’altra proprietà e, con una lettera, a invitare l’irlandese nella sua stanza la notte successiva. Fionn parte e lungo il tragitto si imbatte in un personaggio bizzarro, che sarà fondamentale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it