Il segreto del mercante di zaffiri - Dinah Jefferies - copertina
Il segreto del mercante di zaffiri - Dinah Jefferies - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Malesia
Il segreto del mercante di zaffiri
Disponibilità immediata
6,93 €
6,93 €
Disp. immediata

Descrizione


Autrice de l bestseller Il profumo delle foglie di tè

«Dinah Jefferies racconta epoche e paesi lontani attraverso appassionate eroine. Una narrativa tutta al femminile» - Il Corriere della Sera

Ceylon, 1935. Louisa Reeve, figlia di un agiato mercante di gemme, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Suo marito Elliot, infatti, è uno spregiudicato quanto affascinante uomo d'affari e insieme formano una coppia perfetta. Per rendere completa la loro felicità mancherebbe solo un bambino. L'erede però tarda ad arrivare e per Louisa quel figlio pian piano diventa un'ossessione, tanto che Elliot comincia ad allontanarsi da lei e a trascorrere sempre più tempo nelle profumatissime piantagioni di cannella, con lo sguardo perso nell'immensità dell'Oceano indiano. La sua morte improvvisa trascina Louisa nell'angoscia, convincendola a inoltrarsi in quelle stesse piantagioni dove Elliot passava interminabili ore. Ed è qui che conosce Leo, lo scontroso proprietario dei terreni: un incontro che ha il sapore dell'attrazione. Ma proprio quando il profumo della cannella lancia il suo incantesimo, Louisa scoprirà a sue spese che niente è come sembra. Perché un segreto sconvolgente sta per essere rivelato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

380 p., Rilegato
The sapphire widow
9788822718310

Valutazioni e recensioni

  • Ba
    Lettura leggera e rilassante

    Questo romanzo non è impegnativo, si legge velocemente e lo consiglierei a chi ha voglia di una storia d'amore piena di cliché romantici. Io personalmente ho apprezzato molto l'ambientazione esotica dello Sri Lanka all'epoca coloniale britannica. Dal titolo probabilmente mi aspettavo qualcosa di diverso, innanzitutto avevo dato per scontato che il protagonista fosse un uomo mentre invece è una donna. Ha una bella personalità e sicuramente dalla sua storia e dalla sua forza d'animo, si può solo che imparare.

  • buo n libro si fa leggere velocemente .

Conosci l'autore

Foto di Dinah Jefferies

Dinah Jefferies

1948, Malacca

Nata a Malacca (Malesia), si è trasferita in Inghilterra da bambina. Ha insegnato Studi teatrali e Inglese. Ha esordito con il romanzo La separazione, pubblicato in Italia dalla Newton Compton nel 2016; nel 2016 è uscito anche Il profumo delle foglie di tè, sempre per la Newton Compton.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it