Il segreto del suo volto di Christian Petzold - DVD
Il segreto del suo volto di Christian Petzold - DVD - 2
Il segreto del suo volto di Christian Petzold - DVD
Il segreto del suo volto di Christian Petzold - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Il segreto del suo volto
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Giugno 1945. Sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, Nelly torna a Berlino, dov'è nata, gravemente ferita e col volto sfigurato. Ad accompagnarla c'è Lene, impiegata dell'Agenzia ebraica e amica di Nelly da prima della guerra. Senza neppure aspettare di essersi ripresa dall'intervento di chirurgia plastica al viso, e contro il parere di Lene, Nelly parte alla ricerca di suo marito, Johnny: l'uomo che ha cercato fino alla fine di proteggerla dalla persecuzione nazista. I familiari di Nelly sono tutti morti nell'olocausto. Johnny è convinto che anche sua moglie sia morta. Quando finalmente Nelly lo rintraccia, Johnny intravede solo una vaga somiglianza e non crede che possa trattarsi veramente di sua moglie. Per mettere al sicuro l'eredità della famiglia di lei, però, Johnny propone a Nelly di assumere l'identità della moglie morta. Nelly accetta...

Dettagli

2014
DVD
8032807060415

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2015
  • Eagle Pictures
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Nina Hoss

Nina Hoss

1975, Stoccarda

Attrice tedesca. Figlia d’arte, entra presto in contatto con il mondo dello spettacolo e debutta giovanissima in teatro. Alla prima interpretazione per il grande schermo (Und keiner weint mir nach, E nessuno piange per me, 1996, di J. Vilsmaier) seguono alcuni ingaggi in produzioni televisive, perlopiù trasposizioni di opere teatrali. Al cinema, dopo aver recitato con ruoli di primo piano in Nackt - Nudi (2002) di D. Dörrie, Masai bianca (2005) di H. Huntgeburth, e Le particelle elementari (2006) di O. Roehler, dall’omonimo romanzo di M. Houellebecq, nel 2007 vince l’Orso d’argento come miglior attrice per Yella di C. Petzold, nei panni di una giovane donna che fugge dalla Germania dell’Est per rifarsi una vita ad Hannover, attratta da nuovi e sconosciuti modelli di vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail