il punto di forza del romanzo è un ritmo narrativo a dir poco travolgente. il classico libro che non si riesce a posare perché la curiosità di sapere che cosa avviene dopo é troppo forte. la storia ha un taglio assolutamente bipartizan, le ragioni di Romani e Britanni - come pure le crudeltà e le vigliaccherie inutili - hanno pari spazio e dignità. semmai, la riflessione amara che resta è che da quasi tre secoli siamo convinti che la libertà sia qualcosa che spetta, che nessuno deve toccare, che tutti amano. la storia di ieri e di oggi mostra cose diverse: la libertà va conquistata, spesso l'interesse personale porta ad anteporre altri valori, e comunque se è difficile conquistarla, è, viceversa, facilissimo pererla
Il segreto dell'imperatore
Le legioni avanzano, la vittoria è vicina L'epico racconto di una delle più appassionanti imprese della storia romana, la conquista della Britannia 43 d.C. Arroccato nella sua fortezza nel Sud dell’odierna Inghilterra, Carataco, capo supremo dei Britanni, guarda dall’alto della collina l’esercito nemico che avanza. Elmi e corazze dei legionari brillano per tutta la vallata come stelle nel cielo, e le insegne romane ondeggiano minacciose al richiamo di battaglia delle trombe. L’imperatore Claudio già pregusta la vittoria: presto anche lui avrà un posto nella storia come i suoi gloriosi predecessori, Cesare e Augusto. Intanto i Britanni, finalmente riuniti in un unico esercito, serrano i ranghi. È il loro ultimo, disperato tentativo di difesa e sono pronti a sacrificare tutto per sconfiggere la minaccia che incombe sui loro territori, ancora più terrificante perché tra i legionari romani avanza Rufo, custode di un’arma segreta che solo l’imperatore conosce… Una storia epica e appassionante di ambizione, intrighi, tradimenti, sangue e coraggio, che conferma Douglas Jackson come uno dei migliori scrittori contemporanei di romanzi storici. Douglas Jackson redattore per il quotidiano «The Scotsman», nutre da sempre una grande passione per la storia romana. Vive in Scozia, a Bridge of Allan. Il segreto dell’imperatore è il suo secondo romanzo dopo Morte all’imperatore!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ClaudioF61 29 febbraio 2024piacevole
-
Roberto Mosetti 12 marzo 2017
Un ulteriore libro sulla conquista della Britannia da parte dei Romani, questo è diverso perché racconta la conquista tramite le avventure di uno schiavo che guida l'elefante che l'imperatori Claudio ha portato in Britannia per usarlo come macchina da guerra anche per spaventare gli indigeni che non vogliono essere sottomessi dallo Strapotere dei Romani. La vicenda si snoda dallo sbarco dell'elefante, con la corte dell' imperatore fino alla liberazione dello schiavo e dell'elefante in terra Britanna. Da leggere tutto d'un fiato
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows