Il segreto della Malinche
1525, Tenochtitlan, la splendida capitale dell'Impero Azteco è caduta, annientata e distrutta sotto i colpi dei soldati spagnoli. Il processo di Veracruz, che vede Maiana Xochitla comparire davanti ai suoi giudici, si conclude. Torturata senza pietà, la giovane india, che fu complice e vittima del massacro del suo popolo e anche cortigiana e amante di Montezuma e di Cortes, non risponde alla sola domanda che interessa al Tribunale e alla Corte di Spagna: dov'è nascosto il tesoro degli Aztechi? Davanti al suo eroico mutismo e alla sua fede incrollabile in Quetzalcoatl, il dio Vendicatore, la sentenza è terribile, perché nessuno può uscire indenne dal braccio secolare dell'Inquisizione spagnola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it