ottimo libro, una bella preparazione storica che intriga e avvolge nel mistero dell'epoca, la sua lettura è molto scorrevole e piacevole!!!
Il segreto di Miravet
Un segreto dei cavalieri templari che attraversa il tempo e lo spazio, dalla Catalogna all’Italia, dal castello di Miravet a Perugia. I protagonisti di questo romanzo lo inseguono in maniera spasmodica, fra agguati e duelli, brutali uccisioni e slanci di generosità. Sotto gli occhi del lettore scorrono i grandi protagonisti della storia italiana della fine del Quattrocento: Alessandro VI Borgia, suo figlio Cesare, Guido, Rodolfo e Astorre Baglioni, signori di Perugia, e molti altri. Solo alla fine il velame degli strani versi e degli occulti simboli sarà rivelato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
serypan@hotmail.it 19 ottobre 2025il segreto di Miravet
-
Alfredo 24 luglio 2025E' più di un romanzo storico
Giuseppe Liccardo ci ha donato un libro che parla di una ricerca che si muove non solo attraverso il tempo ma anche e soprattutto attraverso lo spazio. Dalle prime pagine il lettore si trova catapultato, attraverso "una porta magica", in pieno medio evo in un affascinante itinerario di luoghi e di incontri con famosi personaggi dell'epoca. E' un viaggio tra bene e male, gioia e dolore, sacro e profano, vita e morte. E' un dono d'amore per la sua città, Perugia. L'autore descrive dettagliatamente le chiese, le piazze, i vicoli, da vita anche alle singole pietre. E' un libro che si legge tutto d'un fiato, che emoziona e tocca le corde del cuore. Consigliatissimo.
-
Letizia Taurisano 23 luglio 2025Storia e mistero
Un romanzo storico che mi ha appassionata sin dalle prime pagine. È il racconto di due città connesse tra loro, una in Italia e l’altra in Spagna, che diventano protagoniste e quasi personaggi del racconto. Il ritmo è incalzante e la scrittura appassiona ed è capace di coinvolgere il lettore nella storia. Il mistero è il filo conduttore del racconto, che unito al contesto storico dell’epoca rende tutto suggestivo. Nota di merito per le descrizioni dei paesaggi, che ho trovato molto ben fatte. Lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it