Il segreto di Velia
Nella città etrusca di Vejo vive Velia, donna di grande fascino, sacerdotessa consacrata del tempio di Minerva. La sua vita si intreccia con quella di Aulo, un pragmatico commerciante di sale proveniente da Tarquinia. A dispetto delle loro diverse condizioni, i due intessono una complessa relazione sentimentale e il loro amore, ritenuto impossibile, sarà coronato dalla nascita del loro amatissimo figlio Larth. Un’infamante accusa, l’esilio a Roma, la povertà seguita da un’insperata agiatezza e tante altre vicissitudini fanno da sfondo alle loro esistenze che alla fine vengono brutalmente travolte dal conflitto epocale che determina la caduta di Vejo per opera dei Romani, guidati da Furio Camillo, nel 396 a.C.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it