Segù. Vol. 1: Le muraglie di terra.
La prima parte delle avventure e disavventure di una famiglia di Segù, il più celebre regno bambara, alla fine del XVIII secolo.
La famosa saga africana è la cronaca della vendetta annunciata degli antenati che colpisce Dusika Traoré, notabile, favorito del re, e quattro dei suoi figli. Il lettore si ritrova immerso in un complesso mondo africano, minacciato dall'avanzare dell'islam, dalla tratta degli schiavi e dal colonialismo europeo. Le muraglie di terra è un'opera militante che rivendica l'identità religiosa, politica e culturale dei neri, ma è soprattutto un'opera che assomma le molteplici risorse culturali e letterarie di una grande scrittrice che ha saputo fondere abilmente fonti orali e informazioni storiche in una lingua suggestiva, ricca di contaminazioni, immagini e metafore africane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it