Seguo i miei passi
Nuorese di nascita, tonarese di origini, a quasi quindici anni dagli eventi raccontati in queste pagine tra verità e fantasia, l'autore è stato il primo trapiantato di rene da donatore vivente in Sardegna. All'epoca fece molto scalpore nell'isola e diede il via ad altri interventi che hanno salvato la vita a numerosi pazienti emodializzati. Il rene nuovo, donato nel 1989 con grande generosità e serenità dal padre, Vittorio, gli ha permesso di avere una famiglia alla quale ha saputo trasmettere con amore e divertimento, tra nostalgia e risate, gli insegnamenti derivati dalle sue esperienze giovanili, tra le quali quelle vissute con gli scout e con coloro che sono stati i suoi amici di una vita. A 59 anni la malattia ha avuto il sopravvento. Qui è narrato un racconto, un inno alla vita e all'amicizia, uno scrigno di ricordi dove si possono ritrovare i protagonisti della storia e dove qualche adolescente può specchiarsi nella poesia che ciascuno di noi ha nell'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it