Sei un mito. Ogni giorno della settimana
I miti greci rappresentano solo l'eredità di un passato ormai lontano o possono essere utilizzati per spiegare i cambiamenti e le problematiche della società moderna? Emarginazione e solitudine, cyberbullismo, stalking, tossicodipendenza, ludopatia, ricerca esasperata della perfezione fisica e, infine, un amore etichettato come "diverso": Stefania Zanda ha voluto scomodare gli dèi dell'Olimpo e le ninfe greche per trattare sette temi sociali che i nostri ragazzi possono trovarsi ad affrontare, talvolta da soli, con la convinzione che nessuno sia in grado di aiutarli a trovare una giusta soluzione. Ognuno di loro bello come un dio greco, tormentato come un eroe mitologico, ma anche pieno di debolezze e insicurezze proprie della vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:26 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it