Un ritratto meticoloso di un’epoca in cui contraddire il re significava spesso condannarsi a morte. Caterina d’Aragona, bella, buona e ferma nella sua fede, emerge come una vera martire, capace di resistere con dignità e coraggio a un potere spietato che voleva abbatterla. Di fronte a lei, la fredda ambizione di Anna Bolena, astuta e crudele. E poi. le altre mogli, che tra luci e ombre rivelano le contraddizioni di un tempo dominato dalla paura e dall’inganno. Al centro di tutto, la follia crescente di Enrico VIII, un re tanto potente quanto instabile, che trascinò un’intera nazione in uno scisma doloroso e probabilmente inutile, mentre un popolo, spinto da interessi e timori, rinnegava la propria religione. Un libro che commuove e fa riflettere sulle tragiche conseguenze del potere e della fede tradita.
Le sei mogli di Enrico VIII
Caterina d'Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Caterina Howard e Caterina Parr, le sei mogli di Enrico VIII, condivisero ciascuna a suo modo il non invidiabile destino di sposare il re d'Inghilterra e Irlanda: il più bel principe d'Europa quando salì al trono, appena diciottenne, nel 1509, che si rivelò poi una specie di mostruoso Barbablù. Sei storie straordinarie - romantiche, crudeli, drammatiche, a volte farsesche - che danno nuova vita ai caratteri stereotipati della leggenda delle vittime innocenti di un tiranno. Sei donne dai tormentati rapporti reciproci, che diedero prova di intelligenza, coraggio e grande indipendenza di spirito.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Il Critico In Poltrona 04 settembre 2025Un saggio storico documentato e rigoroso
-
fede308 26 febbraio 2022Bellissimo!
Ho apprezzato davvero tanto questa raccolta di biografie organizzate in un unico volume. Lo ricomprerei sicuramente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows