Sei Note in Logica
Pubblicato originariamente nel 1979, Sei Note In Logica è il secondo album di Cacciapaglia. Mentre il suo debutto, Sonanze, offre una serie di mini-tracce ambient, Sei Note presenta un pezzo singolare e sinuoso. La composizione si basa su un insieme finito di note musicali, ma questa limitazione è il punto di partenza per un grande tour di combinazioni possibili e timbri coinvolgenti (marimba, archi, ance e voce umana). Come nel caso di Music For 18 Musicians di Steve Reich, il gioioso esperimento di Sei Note si basa su una costante variazione. Spesso raddoppiati da più strumenti, i pattern non ripetitivi sono squisitamente stratificati, mentre i segnali elettroacustici si trasformano e si rifrangono ulteriormente attraverso effetti viscerali. All'interno di questo quadro concettuale, Cacciapaglia non giustappone tanto rigide dicotomie - acustica vs. elettronica, melodica vs. dissonante, semplice vs. complessa - quanto le fonde in un insieme espansivo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it