Sei pisano se. Dialetto pisano e modi di dire pisani
Chi l'avrebbe mai detto che una challenge goliardica di parole in "pisano stretto" potesse generare un'eco tale da farne un libro? La scommessa di Francesca Turchi (www.travelstales.it) ha inizio nel 2016, con la pubblicazione di un articolo dedicato alle parole tipiche del dialetto pisano che, grazie anche al contributo attivo dei propri follower, veri e propri dispensatori di termini e motti in vernacolo, è pian piano diventato un autentico "manuale del pisano schietto". Una sorta di mini dizionario Pisano-Italiano da viaggio, utile per comprendere le espressioni più astruse, ma anche per eccellere nelle interazioni con i locali, acquisendo al contempo modi di dire e storielle tipiche dialettali. Il tutto accompagnato da reminiscenze di quartiere, storie d'amore adolescenziali e spaccati minimalisti sagacemente restituiti dalla penna di Alessandro Scarpellini, sempre in compagnia di altri astanti. Per non parlare delle illustrazioni ganze da morì!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it