Sei sonate per violino solo
La carriera del giovane violinista canadese inizia all’età di tredici anni con la vittoria del New Talent Award al Menuhin Competition del 2010 a Oslo. Nel 2018 è stato nominato artista in residenza con l’Orchestre Métropolitain de Montréal diretta da Yannick Nézet- Séguin. Musicista associato alla Queen Elisabeth Music Chapel, sotto la guida di Augustin Dumay, si è già esibito in prestigiose sale come la Carnegie Hall, il Verbier Festival e la Wigmore Hall. Il quotidiano del Quebec Le Devoir, che lo segue dall’inizio della sua carriera, parla della purezza dell’intonazione, la potenza del suono, la brillantezza delle note alte…
Suona un superbo Guarneri del Gesù del 1741, avuto in prestito da un mecenate canadese.
In questo suo debutto per Alpha (dopo aver registrato per Fuga Libera il premiato “Tribute to Ysaÿe” FUG758), affronta un monumento del repertorio violinistico, le Sonate per violino solo di Eugène Ysaÿe: «Queste sonate rappresentano una grande prova . . . La musica è straordinariamente emozionante, pervasiva e, in qualche modo, anche molto cupa e ciò la rende estremamente potente» dice Leong di queste sei sonate che spesso esegue nella loro interezza in un unico concerto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it