Le Seicentine della Biblioteca del Centro Studi Vichiani - Anna Rinaldi - ebook
Le Seicentine della Biblioteca del Centro Studi Vichiani - Anna Rinaldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Seicentine della Biblioteca del Centro Studi Vichiani
Disponibile su APP ed eReader Kobo
14,99 €
14,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


La Biblioteca dell’Istituto per la storia del pensiero filosofico e scientifico moderno del Consiglio nazionale delle ricerche nasce in forma ufficiale nel 2001, quando l’Istituto prende, in seguito a un’operazione di riforma dell’Ente, l’attuale denominazione e forma. La Biblioteca, ospitata nello splendido complesso monumentale di San Pietro Martire nel centro storico di Napoli, nasce con l’intento di raccogliere in primo luogo le opere di Giambattista Vico, tra le quali annovera quasi tutte le editiones principes, e i testi fondamentali riguardanti temi e problemi del pensiero vichiano. Fin dall’inizio strumento di supporto indispensabile per gli editori vichiani impegnati nel lavoro di edizione critica dell’opus vichiano – ancora oggi missione centrale dell’Istituto – offre una possibilità quasi unica di consultazione di un universo concettuale distribuito tra i secoli XVII e XVIII. La presente catalogazione e illustrazione degli esemplari seicenteschi presenti nella collectio dell’Istituto è solo la prima tappa di un percorso descrittivo del patrimonio che viene messo a disposizione di studenti, dottorandi, e studiosi del pensiero europeo moderno e contemporaneo. Una disanima puntuale e raffinata degli esemplari conservati dall’Istituto, a testimonianza di un impegno antico e sempre vigile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
FixedLayout
9788866471608

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows