Selected Pieces
Munojat Yulchieva è la principale interprete della musica classica uzbeka e dello stile persiano noto come Shashmaqâm. Le si riconosce uno stile vocale unico e un carisma non comune. Nata nel 1960 in un villaggio della Valle della Ferghana, vicino a Tashkent, ha iniziato a cantare fin dal bambina, prima intraprendendo una carriera come cantante d'opera poi è emersa la sua naturale inclinazione verso la tradizione della sua terra, elemento che sembrava scritto già nel suo nome che significa «Ascesa a Dio» o più semplicemente «preghiera». Nel 1977 entra in Conservatorio, accompagnata dal suo maestro Shavkat Mirzaev, famoso suonatore di rebab. Shavkat Mirzaev le insegna i segreti del Makam, la forma classica della musica uzbeka per i successivi due anni. Da allora la sua stella ha iniziato a splendere in Uzbekistan e poi in molti altri paesi del mondo. Nel 1991 è stata insignita del titolo di «Artista Nazionale dell'Uzbekistan», a cui hanno fatto seguito molti altri riconoscimenti in patria e all'estero. .
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it