Selected Works
Nato nel principato vescovile di Liegi, Antoine Gosswin fu reclutato giovanissimo dalla cappella di corte bavarese – dove aveva frequenti contatti con Orlando di Lasso – e accompagnò l’imperatore Massimiliano II nei suoi viaggi. Stimato come cantante e compositore, fece anche parte dell’ensemble di violini impiegato dal duca Alberto V per il leggendario matrimonio del principe Guglielmo nel 1568. Gosswin continuò a dirigere la cappella del principe Ernesto, vescovo di Frisinga e poi di Liegi, al quale dedicò il suo Newe teutsche Lieder. Estremamente prolifico, Gosswin produsse diverse messe e mottetti, nonché madrigali e canzoni a cui applicò gli sviluppi musicali iniziati dal suo maestro Lasso.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it