Selected Works (Opere Scelte)
Opp. 4, 5, 7, 8, 11, 13, 15, 17, 18, 19, 20 , 22, 23, 25, 28, 30, 33Josef Lipinsky fu un grande virtuoso del violino, senza ombra di dubbio, ma al di fuori di leggende o scandali, tranne una notizia apparsa sulla Gazzetta di Varsavia che lascia presupporre che abbia preso delle lezioni direttamente da Paganini. Lo stesso protagonista confermò solo di essere stato invitato a suonare con Paganini e non prestò credito a chi definiva Paganini come un Lipisnky italiano. Ciò che è certo è che i suoi lavori rappresentano un punto culminante nella storia e nella tecnica del violino, così come l'apertura della cultura polacca ad un riconoscimento europeo, per la prima volta prima di Chopin. Tutti e 23 i brani incisi nei Cd del cofanetto sono stupefacenti per una grande immaginazione e un perfetto equilibrio di forma ed armonia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it