Self Portrait in Green - Marie NDiaye - cover
Self Portrait in Green - Marie NDiaye - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Self Portrait in Green
Disponibilità in 5 gg lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Obsessed by her encounters with the mysterious green women, and haunted by the Garonne River, a nameless narrator seeks them out in La Roele, Paris, Marseille, and Ouagadougou. Each encounter reveals different aspects of the women; real or imagined, dead or alive, seductive or suicidal, driving the narrator deeper into her obsession, in this unsettling exploration of identity, memory and paranoia. Self Portrait in Green is the multi-prize winning, Marie NDiaye's brilliant subversion of the memoir. Written in diary entries, with lyrical prose and dreamlike imagery, we start with and return to the river, which mirrors the narrative by posing more questions than it answers.

Dettagli

96 p.
Testo in English
198 x 129 mm
9781910312896

Conosci l'autore

Foto di Marie NDiaye

Marie NDiaye

1967, Pithiviers (Francia)

Marie Ndiaye è una scrittrice francese. Di madre francese e padre senegalese, è autrice di romanzi nei quali si incontrano la tradizione francese del nouveau roman e le tematiche della complessità identitaria del métissage: In famiglia (En famille, 1990), La strega (La sorcière, 1996, nt), Rosie Carpe (2001, Prix Fémina). Il suo racconto Autoritratto al verde (Autoportrait au vert, 2005, nt) è una sorta di manifesto di una poetica del libero attraversamento dei piani di realtà e dei codici linguistici, nel rifiuto dichiarato di ogni stereotipo culturale di appartenenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it