In una notte di maggio che ti "sembra di vedere le impronte di Armstrong affondate in una luna bianca e gigante" Matteo cammina sul bagnasciuga della spiaggia di Pinarella di Cervia ripercorrendo con la mente la storia di Sellalunga & Baciabene, di Jim, dell'Emilia degli anni '80, quella dei Ciao elaborati, del mito Ducati, delle autofficine, dei flipper, delle osterie fuori porta e delle panchine davanti ai bar. Una Bologna di periferia, con le sue stranezze, le sue dolcezze, le sue durezze, le sue leggi fa da sfondo alle storie della variabile compagnia, un microcosmo di volti, solitudini, amori, dolori, tenerezze e speranze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it