Selva Oscura
Per oltre mezzo decennio, William Basinski e Lawrence L'inglese hanno avuto contatti regolari l'uno con l'altro. Durante queesto periodo i loro percorsi si sono spesso incrociati in diverse città; Zagabria, Los Angeles, Hobart. È stato da questi incontri casuali che la collaborazione ha preso vita, ispirandosi nel titolo proprio all'Inferno di Dante. Ciascuno dei du lunghissimi pezzi (suite ambient-minimal a ben vedere) mappa un topografia acustica che si ispira al concetto di deriva nella quotidianità.
Mono No Aware è un drone elegiaco, dove un portante si muove su frequenze medio-altre per cullare i neuroni in uno stato di dormiveglia: decisamente più fisico l'impatto dell'omonima Selva Oscura, una cattedrale imponente che sembra sgretorlarsi da un momento all'altro sotto il peso della disperazione (Boxata su Rockerilla ottobre)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it