Semantica e comunicazione. L'evoluzione delle idee nella prospettiva sociologica di Niklas Luhmann
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Il concetto di semantica trova in questo volume un’applicazione inusuale rispetto all’uso corrente del termine. L’oggetto al quale ci si riferisce è l’insieme delle idee e dei concetti disponibili all’interno della società. Il volume presenta la tesi di Niklas Luhmann secondo la quale esiste una correlazione tra l’evoluzione della struttura della società e le trasformazioni che avvengono nella semantica disponibile per la comunicazione. Lo scopo che il testo si prefigge non è tanto quello di criticare la costruzione teorica luhmanniana, quanto piuttosto quello di sollecitare la discussione in materia, discussione che anche in Italia sta conoscendo un momento di ripresa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1987
-
In commercio dal:1 gennaio 1987
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it