Un dolce e caldo viaggio nella vita dello scrittore, tra nostalgia e umorismo. Mai troppo invadente, ma che riesce a calarci a pieno in quella tipica atmosfera familiare napoletana dei primi anni del novecento. L'accattivante pregio del nostro narratore qua calza a pennello, rendendo, come sempre, ancora più piacevole la lettura: Luciano sembra parli, commenti, rida, mimi ogni parola, che non leggiamo più, bensì ascoltiamo. Ogni persona qui descritta diventa una vera e propria macchia, che comincia con una sua foto, un nomignolo lì affiancato, e prosegue nel suo più variopinto - e ciononostante classico - ritratto. La conclusione del libro è sorprendente! Un salto in un particolarissimo futuro... quando un "click" spegnerà la luce su questa vita terrena. Ma ciò che verrà dopo non sarà affatto triste.
Sembra ieri
Sembra ieri raccoglie le memorie d'infanzia del celebre ingegnere-filosofo: una serie di fotografie d'epoca, un po' sbiadite, con i ricordi umoristici e nostalgici dei personaggi che hanno segnato i suoi primi anni di vita, e insieme la storia e i costumi di una famiglia napoletana dei primi anni del secolo. Un libro già di grande successo arricchito in una nuova edizione ricca di testi inediti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA ZIMATORE 16 novembre 2011
-
VINCENZO ASARO 13 settembre 2010
Un ritratto nostalgico della vita di Luciano De Crescenzo. Un libro che mi ha fatto cadere nella malinconia subito dopo averlo letto. Bello il formato con copertina rigida. All'inizio di ogni capitolo c'è una vecchia fotografia presa dall'album dell'ingegnere informatico votato alla filosofia. Uno di quei pochi scritti in cui l'autore non tratta né di filosofia né di mitologia greca.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows