Il seme, il germoglio e il fiore. Pirandello fra biografia, narrativa e teatro
Il libro traccia il percorso tra esperienze autobiografiche, narrativa e teatro nei testi di Luigi Pirandello, partendo dalla fase iniziale della sua produzione drammaturgica (1910), per arrivare alla fase più prolifica (anni 1915-1920), che vede lo sviluppo della sua Weltanschauung più matura: relatività degli eventi, dialettica tra l'essere e l'apparire - o anche, secondo il Tigher, tra vita e forma. È importante ricordare che Pirandello comincia a scrivere per il teatro molto tardi, a quarantatre anni, mentre sino a questo momento è stato essenzialmente novelliere e romanziere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it