Semi di tè - Lala Hu - ebook
Semi di tè - Lala Hu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Semi di tè
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Che strano destino quello delle persone di origini cinesi in Italia! Si era passati dalla paura per il possibile contagio di famigliari e amici in Cina, alla preoccupazione per il razzismo e le discriminazioni nella vita quotidiana e, una volta che l'epidemia si era spostata in Italia, alla paura del contagio per se stessi e i propri cari.» Sullo sfondo dei mesi più terribili in Italia della pandemia di COVID-19 nel 2020, il libro narra le esperienze di sinoitaliani nell'affrontare l'emergenza. Tra fatti quotidiani ed eventi tragici, l'autrice Lala Hu intreccia le storie di solidarietà di persone tanto diverse (un attore, un medico, un intellettuale, una volontaria) quanto legate fra loro dall'appartenenza a due culture, presentando uno spaccato variegato e poco conforme agli stereotipi. Interrogandosi sulla propria identità e sul proprio ruolo nella società in cui vivono, i protagonisti individuano nuove forme di partecipazione e collettività.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
128 p.
Reflowable
9791280105196

Valutazioni e recensioni

  • Purtroppo questa esperienza del lockdown ci ha lasciato molti strascichi e paure. Invece questo libro lascia molte emozioni e riflessioni interiori, sulla società che abbiamo incontrato durante il Covid e soprattutto sulle riflessioni future. È un racconto lucido, di 100 passa pagine con vari protagonisti sinoitaliani. Credo sia un libro inedito, penso neanche uno scrittore italiano doc potesse descrivere così tanti aspetti in maniera semplice. Consigliato per chi vuole approfondire l'aspetto della Comunità Cinese oppure riflettere su questo periodo di grandi cambiamenti sociali, dove i Social Media, Telegiornali e Giornali hanno influito pesantemente sulle nostre vite.

  • Libro scorrevole che racconta fatti reali sugli abitanti di origine cinese in Italia avvenuti durante i primi mesi del Covid-19. Lo consiglio!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows