Semiotica del cibo. Analisi, metodo, esempi
Perché dedichiamo tanto tempo alla cucina? Perché il rito della tavola pervade sempre più le nostre vite? Il volume risponde alle domande ed esplora i significati sociali del cibo. Dalla semplicità di un soufflé alla genuinità di una bistecca, dalla fragranza di un croissant all'estetica di una vichyssoise, l'autore analizza come il cibo contribuisca a costruire l'immagine del corpo, a definire le gerarchie sociali e a trasformare la quotidianità in festa. Riflettere sul cucinare e sul mangiare è, oggi, un modo per interrogare la contemporaneità e comprenderne le forme mutevoli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:30 dicembre 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it