Sempre libera - Lorenza Natarella - ebook
Sempre libera - Lorenza Natarella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sempre libera
Disponibile su APP ed eReader Kobo
9,99 €
9,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Maria Callas. La Divina. Un personaggio impossibile da raccontare in modo convenzionale, cheLorenza Natarella affronta con uno stile - biografico, narrativo e visuale - unico e senza precedenti, come la donna la cui vita narra in queste 192 pagine, dal primo all'ultimo giorno, usando una mise en page eclatante, iperbolica ed elegantissima, esaltata da una bicromia nero-rosa deliziosamente glamour. Un libro su una donna senza compromessi, la cui imponente figura si staglia sfacciata su uno sfondo di personaggi di contorno memorabili, da Renata Tebaldi a Luchino Visconti, da Franco Zeffirelli ad Aristotele Onassis, fino a Pier Paolo Pasolini. Una delle dive più grandi di tutti i tempi, di cui ricorre nel 2017 il quarantennale della morte, rivive attraverso le sue boutade rutilanti, il suo genio contorto, il rapporto doloroso con la madre che l'ha fatta e inventata. Una biografia con il respiro di un romanzo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
FixedLayout
9788865439586

Valutazioni e recensioni

  • Una sola parola basterebbe per descrivere questo libro di Lorenza Natarella: Coraggioso. Fare una biografia a fumetti della vita della Callas sicuramente non era facile. Il rischio di farla diventare un'opera lunga e stancante era dietro l'angolo. Invece bisogna dire la Natarella riesce a concentrare il tutto in sole 200 pagine circa. Lo stile di disegno, fatto di soli tre colori: bianco/nero/rosa, poi facilità la lettura rendendola piacevole.

Conosci l'autore

Foto di Lorenza Natarella

Lorenza Natarella

Lorenza Natarella è nata a Lanciano, in Abruzzo, nel 1988. È stata abituata bene e ha scritto e disegnato tutto il tempo senza mai pensare di farne un lavoro, fino al 2006, quando le è preso qualcosa e ha deciso di studiare grafica e illustrazione a Milano, dove è poi rimasta per sempre. Nel 2011 ha co-fondato Studio Armad’illo e, siccome continuava a scrivere e disegnare, ha finalmente pensato di farne un lavoro. Nel 2013 ha raccontato la sua infanzia a fumetti ne “La Cìtila”, per la collana Gli anni in tasca di Topipittori. Nel 2015, per uno sfacciato caso di telepatia, lei e BAO Publishing hanno deciso di fare questo libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail