Seneca. Commento al «De tranquillitate animi». Analisi delle più importanti e suggestive figure retorico-stilistiche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,28 €
La forma stilistica in Seneca non rappresenta uno sterile elemento ornamentale ma viene trasformata in prezioso strumento psicagogico per mezzo del quale la forza delle parole aumenta a dismisura e diventa insegnamento. L'incanto della prosa senecana risiede proprio in questo suo particolare e unico linguaggio che scuote e penetra l'animo di chi ascolta. In questo lavoro vengono prese in esame tutte le più espressive e suggestive figure retorico-stilistiche del De tranquillitate animi evidenziando la funzione che esse assolvono all'interno del testo e il loro specifico apporto all'efficacia dell'argomentazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it