Seneca - Della consolazione - L. Anneo Seneca - copertina
Seneca - Della consolazione - L. Anneo Seneca - 2
Seneca - Della consolazione - L. Anneo Seneca - copertina
Seneca - Della consolazione - L. Anneo Seneca - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Seneca - Della consolazione
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Seneca - Della consolazione.Miilano, Istituto Editoriale Italiano, 1928. Rilegatura editoriale in cartoncino uso tela con impressioni in oro al dorso ed al piatto. Versione di A. Valli Picardi, testo originale a fronte. Bruniture ai margini delle pagine,

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Seneca - Della consolazione.Miilano, Istituto Editoriale Italiano, 1928. Rilegatura editoriale in cartoncino uso tela con impressioni in oro al dorso ed al piatto. Versione di A. Valli Picardi, testo originale a fronte. Bruniture ai margini delle pagine, alcuni fogli ancora chiusi. Aloni sulle sguardie.

Immagini:

Seneca - Della consolazione

Dettagli

227 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030187050

Conosci l'autore

Foto di L. Anneo Seneca

L. Anneo Seneca

(Corduba, 4 a.C. – Roma, 65). Noto come Seneca o Seneca il giovane, compie i suoi studi a Roma; successivamente intraprende la carriera forense. Assunto dall'imperatore Claudio, Seneca, coinvolto in un intrigo di corte, viene esiliato in Corsica, dove rimane otto anni. Qui coglie l'occasione per maturare una riflessione filosofica e morale. Successivamente Claudio lo richiama a Roma e Agrippina, moglie dell'imperatore gli affida l'educazione del figlio Domizio (il futuro Nerone). Seneca in seguito cerca di sostenere e guidare la politica del giovane imperatore Nerone; col tempo però Seneca decide di ritirarsi a vita privata, mentre Nerone segue la sua strada di despota. Gli ultimi tre anni della sua vita li trascorre in solitudine nella meditazione. Scoperta nel 65 la congiura...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it