Libro assolutamente stupendo. L'ho letto in un fiato. La scrittrice ha uno stile fluido che invoglia la lettura, nonostante sia molto lungo come libro, e ho apprezzato il tema. Davvero molto interessante.
Seni e uova
Mescolando fine umorismo a un’avvincente profondità emotiva, Mieko Kawakami è oggi una delle scrittrici più importanti e più vendute del Giappone.Seni e uova racconta i viaggi intimi di tre donne mentre affrontano costumi oppressivi, incertezze sulla strada da intraprendere per trovare il benessere e la possibilità di scegliere il proprio futuro liberamente.
«Non potrò mai dimenticare il senso di puro stupore che ho provato quando ho letto per la prima volta Seni e uova di Mieko Kawakami. Mi ha lasciato senza fiato». - Haruki Murakami
«Mieko Kawakami con Seni e uova ha lanciato una granata letteraria nel mondo della fiction giapponese, polverosa e dominata dagli uomini». - The Economist
Makiko va a Tōkyō alla ricerca di una clinica in cui possa mettere delle protesi al seno a prezzi accessibili. È accompagnata da sua figlia Midoriko, che non le parla da sei mesi, incapace di accettare i cambiamenti del suo corpo di adolescente e sconvolta dal desiderio della madre di modificare il proprio seno volontariamente. Dieci anni dopo, Natsu, sorella minore di Mikiko e scrittrice affermata, ritorna nella sua Ōsaka. È ossessionata dall’idea di invecchiare da sola e inizia il percorso per diventare madre, in una clinica specializzata, e si scontra con i pregiudizi della società giapponese e i problemi legali e fisici legati alla fecondazione assistita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Momo 10 agosto 2025Seni e uova
-
guia 02 giugno 2025bello ma lungo
Decisamente un bel libro, la scrittura è chiara e non troppo ricercata, la lettura è scorrevole e la storia molto toccante in diversi punti della narrazione. Ma troppo lungo. La prima parte del libro poco sviluppata a mio parere, la seconda il contrario. Se ci fosse stato più equilibrio sarebbe stato un libro perfetto.
-
Amelia 02 febbraio 2025Il libro a singhiozzo
Un libro difficile da leggere, la scrittura non è scorrevole e il fatto che sia passato del tempo dal racconto breve al resto del libro è molto evidente e crea un certo distacco dai personaggi. I "tagli" temporali sono molto frequenti e gli argomenti trattati in tutto il libro sono troppi, è vero che riguardono tutti "l'univeso femminile" ma voler sensibilizzare su tutti in un unico libro è come non affrontarne nessuno e crea solo confusione nella comunicazione. Credo di aver approcciato all'autrice con il libro sbagliato, sicuramente leggerò altri suoi lavori
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it