Mi piacciono questi thriller ad alta tensione,dove non mancano omicidi,serial-killer e detective-profiler. L'ho trovato un pò complesso nella sua struttura,in quanto vi sono due indagini distinte,in Austria e in Germania,che poi si intersecano magistralmente. Mentre a Vienna ricompare dopo un anno una bambina scomparsa con la schiena completamente tatuata di scene dell'Inferno di Dante,in Germania l'agente Sabine viene ammessa al corso investigativo federale sotto la guida dell'abilissimo profiler Sneijder. Indagando su vecchi casi che sembrano non aver nulla in comune,scopriranno invece che...sorpresa! Per gli amanti del thriller investigativo questo è un libro da non perdere.
Sentenza di morte
Dintorni di Vienna, notte. La sagoma che compare fra gli alberi del bosco sembra un fantasma, evanescente e sottile, ma non lo è.
"La schiena della ragazza era stata ricoperta di tatuaggi terrificanti. Fuoco, sangue, angeli, denmoni, supplizi. Quelle immagini rimandavano a qualcosa... L'Inferno di Dante."
"Lo stile è veloce, la trama avvincente e piena di colpi di scena imprevedibili" - Sebastian Fitzek
È reale, Clara, ma è smagrita, sconvolta, tanto sotto shock da non riuscire più a parlare. Non può raccontare cosa le sia successo durante l’ultimo anno: dodici mesi che l’hanno vista sparire dal mondo, tanto che nessuno sperava più di rivederla viva. Eppure, sulle prime non presenta alcun segno di violenza… Fino a quando viene fatta una scoperta sconcertante: qualcuno le ha tatuato su tutta la schiena delle immagini tratte dall’Inferno di Dante. Ma senza la sua testimonianza, è un caso impossibile da risolvere. O così sembra… Intanto a Wiesbaden, in Germania, una giovane e ambiziosa agente, Sabine Nemez, viene ammessa al corso del Dipartimento investigativo federale, sotto la guida di Maarten Sneijder, un abilissimo profiler olandese che come metodo di studio affida ai suoi studenti una serie di cold ¬case da risolvere. Sabine si trova così a dover indagare al fianco di Sneijder su tre casi particolarmente cruenti, che non hanno niente in comune. Forse. Perché forse invece c’è in gioco molto di più di un corso di formazione, e toccherà proprio a Sabine e a Sneijder evitare che altre vite siano orrendamente spezzate, che altre giovani donne cadano vittime del maniaco ossessionato dalle opere di Dante…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it