Sentieri e natura in terra di Siena. Vol. 1
L’umanità si è evoluta camminando. Dalla “culla d’Africa” il primo Homo cominciò il suo lungo viaggio per andare a occupare anche gli spazi più remoti del pianeta. E l’essere umano, camminando, ha attraversato tutta la sua storia. Oggi i mezzi meccanici hanno in parte sostituito gli spostamenti a piedi, facilitando la gestione del tempo, ma limitando la possibilità di godere a pieno delle bellezze del paesaggio e di ciò che ci circonda. Per fortuna, una parte sempre crescente di turisti ha scelto di spostarsi a piedi nelle città o negli ambienti naturali, unendo l’attività culturale e l’esercizio fisico. Questa guida è un invito per coloro che amano camminare o intendono dedicarsi alla sana attività dell’escursionismo; descrive itinerari, corredata da indicazioni di carattere naturalistico, storico-naturalistico, storico, archeologico e paesaggistico. Una serie di sentieri naturalistici percorribile sia da chi si affaccia per la prima volta all’escursionismo, sia per i più esperti, indicando i gradi di difficoltà, la lunghezza in chilometri del percorso, i metri di dislivello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it